Arriva WhatsApp Business: Le novità

Instagram ⇣
COME INSERIRE UN SONDAGGIO NELLE PROPRIE STORIES
6 ottobre 2017
Come richiedere la Spunta Blu su Instagram: Profilo certificato
3 settembre 2018

Arriva WhatsApp Business: Le novità

È stato annunciato in questi giorni l’arrivo di WhatsApp Business, la versione Business della più famosa App di messaggistica.

WhatsApp Business consentirà di avere una presenza aziendale su WhatsApp, comunicare in modo più efficiente con i nostri clienti e aiutarci a far crescere la nostra attività.

Per ora è ancora in fase di test (qui il link per richiedere di diventare un tester) solo in alcuni Paesi ma si attende a breve l’ufficialità della data di libero utilizzo.

Come si differenzia da WhatsApp e come si può utilizzare?

Al momento possiamo dirvi che WhatsApp Business permetterà di customizzare il proprio profilo con le informazioni aziendali, ad esempio l’indirizzo, sito web e contatti utili.

Si potrà inoltre definire un messaggio automatico di risposta in caso voi siate offline.

Da tenere presente che WhatsApp Business potrà essere utilizzato sullo stesso dispositivo mobile su cui avete già in uso WhatsApp, purché il numero di telefono sia lo stesso. In poche parole le 2 App avranno vita separata per cui potrete a questo punto separare i contatti e le che di lavoro da quelle personali e gestire in maniera più professionale la vostra comunicazione.

Si aprono perciò nuovi scenari per il Marketing online.

Cosa ci aspetta ora? Vi terremo aggiornati!